Seguici su Blogger :)

La mia nuova esperienza da blogger - Talking About.

writing
Mi ritrovo qui, per la prima volta dopo tantissimo tempo, a scrivere su un blog, sul mio nuovo blog

Credo che sia successo anche a chi ad oggi è ormai un blogger affermato, di trovare difficile la stesura e la pubblicazione di un primo post, articolo del blog che parli in qualche modo di se e che sa diventerà presto visibile a chiunque si trovi a passare da li. 
Ecco, in questo momento che sto digitando sulla tastiera del mio pc queste parole, sento di avere le idee un po' confuse, mi sto chiedendo come andrà e se, dopo aver scritto questa volta, tornerò a farlo una seconda. So che per la prima volta sto per condividere qualcosa di me (seppur in maniera molto semplice, poco dettagliata e soprattutto poco diretta) con qualcuno che non conosco affatto. Questa cosa in un certo senso mi spaventa, ma allo stesso tempo genera in me tanta curiosità
Nonostante stia provando quello che viene definito "blocco dello scrittore" (se scrittrice mi posso definire), una piccola idea mi è appena venuta in mente! Credo che sia molto sensato, in quanto primo post del mio blog, provare a spiegare a chi sta leggendo, cosa mi ha portato a fare questo passo in questo posto virtuale.


Quando ero soltanto un'adolescente, andava moltissimo creare un blog con l'ormai scomparsa piattaforma gratuita di web blogging "Windows Live Space". Ignorando cosa fosse ma con molta curiosità, iniziai a prendere spunto dai blog delle persone che erano già esperienti e affermate nel campo e, giorno dopo giorno, quello spazio vuoto iniziò ad assumere un certo carattere dal momento che ho iniziato a personalizzarlo secondo i miei gusti da adolescente quale ero. Nonostante la mia giovane età, ricordo che la mia ispirazione era alle stelle, avevo continuamente voglia di scrivere. Scrivere, non un diario, ma di argomenti come l'amicizia, l'amore, le delusioni, e la voglia di crescere che caratterizza una ragazzina di quell'età. Ricordo di aver scoperto di provare un senso di soddisfazione nel condividere con le persone che conoscevo e non, argomenti che pensavo accomunassero le persone della mia stessa fascia d'età. Non volevo raggiungere il successo scrivendo su un blog ne tanto meno scrivendo di quegli argomenti, ma mi piaceva sapere che la maggior parte delle persone condivideva i miei stessi pensieri, le mie stesse paure..

Quando avevo solo 12-13 anni, internet era un posto virtuale ancora in parte incontaminato, non esistevano pagine a tema che ti spiegassero "come fare a..." in pochi e semplici passi, non esistevano i social come li conosciamo adesso che danno quasi immediatamente la possibilità a chi legge cosa scrivi, a chi vede che musica condividi, di ricevere la notifica dei tuoi aggiornamenti e quindi di apprestarsi a lasciare un like, un commento
No, niente di tutto questo! Poi, non tutti avevano la possibilità di avere una connessione internet in casa! Per questo motivo, ricevere un commento su un post del blog era un grande risultato, e ogni volta significava prendere un consiglio in più per il successivo post da pubblicare. Era un modo, alternativo, di condividere i propri stati d'animodubbi, "problemucci" con altri della mia stessa o simile età. 


Oggi, che sono una ragazza di 25 anni, ho avuto la brillante idea (chissà se lo è veramente)di creare questo blog, probabilmente senza ancora una vera e propria idea di base, ma certamente con la curiosità di vedere se e di cosa sarò in grado di scrivere, con lo stesso spirito della "me adolescente" di molti anni fa, senza pretesesenza cercare il successo ma solo iniziando a scrivere su ciò che mi piace e che magari piacerà anche a chi, forse, mi seguirà e vi troverà ispirazione

Per questo ho scelto questo titolo per il mio blog:
"Talking About." letteralmente "parlando a riguardo di.." senza specificare di cosa, esattamente, perché vorrei sentirmi libera di voler parlare di ciò che più mi piace, approfondendo determinati argomenti piuttosto che altri. Non so se funzionerà ma in questo momento ho solo tanta voglia di iniziare a compiere i primi passi dentro questo mondo. 
Detto questo, ti ringrazio se sei giunto/a fin qui e ti chiedo di lasciare un commento per sapere cosa ne pensi, se anche tu hai un blog o se vorresti crearlo,quali sono state o sono le tue difficoltà. Il tuo parere, sia esso positivo o negativo, può essere una fonte di ispirazione per me e te ne sarei grata. 
Grazie ancora per il tuo tempo, e per la tua curiosità!
A presto!

Commenti

  1. Ciao sono Artel e ho visto il tuo post su Facebook ( blogger italiani). Dato che chiedi gentilmente un parere saro' lieta di farlo. Il tuo articolo mi e' piaciuto: l'impostazione del Blog e' carina e tu ( mi permetti il tu?) scrivi bene. Tuttavia, se me lo consenti, ti consiglio di curare l'impaginazione dell'articolo usando gli appositi strumenti di paragrafo tipo: impaginazione centrale; in questo modo le frasi verranno allineate da entrambi i lati e non solo a sinistra. L'articolo risultera' piu' lineare e piu' piacevole da scorrere. Per il resto continua cosi' e benvenuta tra i Blogger. Bacioni da Artel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artel, rinnovo il mio grazie anche qui!
      Grazie per il tuo tempo e per i tuoi consigli!
      Spero tornerai a leggere, e spero che allora avrò scritto qualcosa in più!
      Sarei felice di averti tra i miei iscritti/follower!
      Buona giornata!

      Elimina

Posta un commento

I post di Talking About.