Seguici su Blogger :)

Natale 2017: stili e tendenze per un albero originale!


Il Natale è tutto una Magia!

Per me il Natale è la festa più bella che c'è!
E' Dicembre.
Le vie della città, le vetrine dei negozi, i balconi e gli alberi di Natale, che appaiono da dietro i vetri appannati delle case calde, si illuminano! L'atmosfera si colora di rossobluoroargento e chi più ne ha più ne metta.La gente passeggia per le strade del centro, tutta imbacuccata dentro ai piumini, le sciarpe di lana, i cappelli, i guanti e nessuno sembra avvertire effettivamente quella temperatura insopportabile e,  a mio parere, è tutto merito delle luci di Natale che segnano i contorni di ogni cosa intorno a loro!
Con le luci di Natale ogni angolo della città assume un non so che di caloroso!



Ho da sempre adorato questo periodo dell'anno e, fin da quando ero una bambinamamma ha sempre allestito Albero e presepe nei primissimi giorni di Dicembre. Ricordo ancora l'odore del muschio fresco che usava e usa tutt'ora per coprire la base del tavolo su cui poi, attraverso giochi di prospettive e livelli, posiziona le casette, la capanna, il ponticello (che passa su uno stagno fatto di carta argentata) e infine i vari personaggi che io, da piccola specialmente, ero felice di inserire negli spazi vuoti  cercando di dare un contributo anche io. Adesso che sono più grande e sono una studentessa fuorisede, non posso più partecipare all'allestimento di presepe e albero ma mamma non manca mai di farmeli trovare li accesi e accoglienti quando rientro per trascorrere  a casa queste meravigliose vacanzeNonostante le vacanze estive siano sicuramente le più attese da tutti (me compresa), il periodo natalizio rimane comunque il mio preferito! Non c'è alcun dubbio! Le sensazioni che vivo in questo periodo sono talmente intense, e belle, che non riesco  a trovare il modo per descriverle una per una. 

 Nonostante mi sia capitato di parlare con persone che non provano nessun tipo di entusiasmo al pensiero del Nataleho il presentimento di non essere l'unica persona qui ad amare questa festa, così tanto. 

Credo che ognuno di noi abbia un motivo diverso per adorare o meno questa festa ma, allo stesso tempo, sono quasi certa che una cosa che accomuna la maggior parte di noi, è ritenere che non ci sia Natale senza un addobbo a tema che colori la nostra casa, ma soprattutto senza l'albero!

Curiosa come sono, sono andata alla ricerca delle tendenze 2017 riguardo gli alberi di natale, appunto, e sono rimasta particolarmente colpita da alcune scelte stile che volevo condividere con voi attraverso questa carrellata di immagini condivise dal web!

Albero di Natale Bianco

Fonte: Coastal living


  L'albero di natale bianco non è una novità assoluta, sebbene tradizionalmente venga utilizzato quello verde che dà l'idea di abete naturale. Non ho mai avuto particolare attrazione per alberi addobbati con colori diversi dal tradizionale rosso, eppure questo abbinamento bianco-turchese ha un suo fascino e un suo carattere natalizio nonostante possa, a primo impatto, apparire freddo come colore!

Oltre al turchese, altri abbinamenti col bianco abbastanza originali sono quelli con oro e rosa cipria, adatti per chi ama la delicatezza dei colori pastello.

Fonte: Kara's Party Ideas


                                                                          

Albero di Natale Verde

Fonte: Maisons du Monde
 La tradizione, come già detto, vede come colore classico il verde ma, in questo caso, anche gli addobbi sono verdi. Cercando sul web ho trovato questa categoria di decorazioni natalizie a tema Esotico, proposta da Maisons du Monde e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questa scelta e da questo stile. Penso che questo stile potrebbe essere adatto a chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo vuole rimanere legato ai colori tradizionali e non vuole discostarsene troppo!

Albero di Natale Country

Fonte: Maisons du Monde

L'ultimo degli stili che ho trovato interessante e che, forse mi piace più dei due precedenti, è quello "country". L'albero di Natale in stile country è quello, a mio parere, tra i più semplici soprattutto per quanto riguarda i colori che rimangono sulla tonalità del marronecordaverde muschio. Una caratteristica di questo stile è l'utilizzo di materiali naturali per decorare l'alberello come bastoncini di cannellanociarance, le classiche pigne e molto altro. Questo stile credo sia adatto a chi ama la natura, i profumi che essa ci regala e , soprattutto, a chi ama il Fai da Te e che può,in questo modo, sbizzarrirsi tra numerose combinazioni fra gli elementi naturali e creare delle bellissime decorazioni natalizie per il proprio alberello e, in generale, per la casa!



E tu, quale stile preferisci

Commenti

  1. Anche per me il Natale e' un periodo magico e non saprei descriverlo in altro modo. Il mio preferito e' bianco: mi ricorda la neve, la montagna, il calore di un camino. Penso che stia bene con tutti i colori, anche gli altri non sono male👍🎄. Ciao da Artel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artel, è sempre un piacere ricevere un tuo commento! A me, come dicevo nel post, piace particolarmente quello in stile country proprio perché mi rimanda al calore di una baita, di un camino, mentre fuori c'è la neve! Però devo ammettere che qualsiasi cosa sia "natalizia" mi piace tantissimo, qualunque stile essa sia!🎄

      Elimina
  2. Bellissimo articolo. Le foto sono incantevoli! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosanna anche qui! Le foto si sono bellissime, come scritto nella didascalia di ciascuna, sono state prese da altre fonti. Non sono mie! Però si sono bellissime davvero.. sono d'accordo con te! Grazie per essere passata

      Elimina
  3. Figurati! Il tuo blog promette bene, continua così!

    RispondiElimina

Posta un commento

I post di Talking About.